Blog

Incontrare un counselor è una opportunità per migliorare la tua vita.

È l’occasione che ti dai, attraverso un percorso di autoconsapevolezza, per trovare nuovi strumenti e recuperare quelle risorse che non pensavi di avere, ma che da sempre sono dentro di te.  Il counselor è un professionista nella relazione di aiuto, aiutando gli altri ad aiutarsi ed opera sul “qui ed ora” e tutto per un numero di incontri non superiori a 10/12.

Si occupa di prevenzione e supporto a problemi di natura non patologica; si rivolge al singolo, alle famiglie, alle coppie ed ai gruppi, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dell’individuo, ed il potenziamento dei suoi punti di forza.

Offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare tutte le difficoltà che riguardano i processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi, rinforzando capacità di scelta o di cambiamento.

Ti accompagna verso mete ed obiettivi che tu stesso hai stabilito, in modo da poter dare il meglio di te, aiutandoti ad esprimere il tuo potenziale.

È una persona che ha lavorato su sé stessa, e che in molti casi, appartiene ad associazioni professionali che ne garantiscono le competenze, perché se è un professionista serio, fa supervisione ed aggiornamenti continui.

Lascia un Commento


Aggiorna Codice di sicurezza

Vuoi richiedere un appuntamento?