Blog

“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto” (Mark Twain).

Molto spesso quello che ci impedisce di raggiungere un obiettivo, siamo proprio noi stessi o per meglio dire la nostra mente, che fa di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Non permettiamo alla nostra mente di controllare e di limitare le nostre capacità ed il nostro potenziale, abbattiamo i blocchi mentali.


Accogliamo il cambiamento, valutiamo le situazioni con occhi diversi, accettiamo nuove idee che modificano azioni e pensieri meccanicistici, modifichiamo quei comportamenti che ci limitano. Ogni cosa può essere fatta in molti modi, e quando siamo di fronte ad un problema, affrontiamolo non rimandiamolo, altrimenti diventerà sempre più grande e causerà cosi un blocco che ci allontanerà dal nostro obiettivo.

Poniamoci un tempo per raggiungere la meta ed arriviamoci con piccoli step, con la consapevolezza che questo porterà ad un cammino di crescita e di conoscenza. Il primo passo sarà il più difficoltoso, ma i mezzi che abbiamo a disposizione, sono sicuramente efficaci. Non ripetiamoci “non c’è la farò”… “non sono capace” … ma piuttosto, “c’è la farò!” … “sono capace”… e teniamo sempre alta la motivazione che ci spinge in avanti.

Lascia un Commento


Aggiorna Codice di sicurezza

Vuoi richiedere un appuntamento?

Privacy Policy Cookie Policy