Certificazioni

 

mBIT Certified Coach LogoSono un Certified mBit Coach, regolarmente inscritta negli elenchi italiani ed internazionali.

Un mBit Coach è differente da un coach tradizionale, ma per capirne la differenza è necessario descrivere i 4 tipi di coach.

Il “Performance coaching” viene usato principalmente nello sport, ed in questo caso, il coach ha il compito di portare, le persone che sta preparando, al raggiungimento della prestazione corretta o comunque la migliore possibile.

Il “Coaching di processo” interessa gran parte dei life coach, che sono esperti di modelli e metodi che porteranno al raggiungimento degli obiettivi attraverso un piano di azione grazie alle risorse che il cliente ha dentro di sé.

Il “Self coaching” o “Inner game coaching” parte dal conoscere sé stessi e migliorare cosi la propria vita, ci si concentra non sulle difficoltà ma su quello che abbiamo di positivo per favorire la crescita personale.

Il “Coaching multi dimensionale” al quale appartiene un coach mBIT, da molta importanza all’ Inner game coaching e si concentra non solo sul cervello encefalico, ma sui cervelli multipli del coachee in modo da ottenere l’allineamento e l’integrazione per poter prendere decisioni più saggie; la presenza di un blocco indica la mancanza di integrazione.

La mente ed il corpo non sono separati, fanno entrambi parte di noi, se vogliamo attuare un cambiamento pensiamo che sempre necessariamente influisce su tutti e due.

Vuoi richiedere un appuntamento?