Assertività e Autostima

Grazie al Counselor puoi affrontare e risolvere con successo molteplici problematiche

Autostima ed assertività, sono fortemente legati tra di loro, una giusta autostima fornisce quel senso di sicurezza che ci fa avere grande fiducia nelle proprie idee ed azioni, senza avere paura di confrontarci con gli altri.
La giusta dose di autostima ed assertività ci da la possibilità di adattarci e ci rende più forti nei confronti dello stress e di tutto ciò che di difficile ci “regala” la vita.

In questo modo saremo in grado di raggiungere obiettivi che altrimenti sarebbe stato difficile raggiungere, e questo grazie alla fiducia che abbiamo in  noi stessi, e con la quale preserviamo ogni giorno la motivazione ed il grande impegno fino al raggiungimento dello scopo.

Tutto questo è fondamentale anche per la salute emotiva e per il ben-essere. Potremo avere una facilità maggiore nell’intrecciare relazioni sociali, che sono sempre così importanti per ognuno di noi, e potremo raggiungere la consapevolezza di quello che siamo all’interno del nostro contesto sociale.

Una bassa autostima è legata a filo doppio a stati depressivi e forti livelli di ansia; non dobbiamo mai dimenticare di preoccuparci della nostra autostima, tenendola sempre sotto controllo.
L’assertività è fondamentale per l’espressione di quello che sentiamo, perché ci rende capaci di farlo senza la paura del giudizio degli altri e del nostro giudizio.

Noi siamo come siamo, non siamo perfetti, abbiamo i nostri limiti ma del resto, chi non ne ha?
Abbiamo il diritto di dire “NO”, “questo non mi va” e non lo voglio fare. Basta usare tatto e fermezza.

Vuoi richiedere un appuntamento?

Privacy Policy Cookie Policy