Gestione dei Conflitti

Grazie al Counselor puoi affrontare e risolvere con successo molteplici problematiche

Si possono avere conflitti in campo lavorativo, di coppia, tra genitori e figli e nelle relazioni in genere ed i motivi possono essere i più disparati, come per interesse o idee diverse e capita di avere contrasti anche con persone molto simili a noi con le quali, magari, siamo sempre stati d’accordo, ma prima o poi qualcosa può accadere.

Dal suo inizio, il conflitto spesso ci fa venire voglia di sopraffare l’altro e di dominarlo, inizia la paura per chi si ha di fronte e si usano parole forti.
Ma anche se può generare emozioni negative, il conflitto è da considerarsi naturale un po’ in tutte le relazioni tra persone, se basato sul confronto di idee diverse ed una diversa visione del mondo, vediamolo come un momento di crescita e la possibilità di migliorare le relazioni stesse.

Una volta risolto, non ci saranno né vincitori né vinti, ma piuttosto sarà fatta chiarezza e trovato un punto di incontro. In ogni caso il conflitto non può essere ignorato né sottovalutato, ma gestito.

È utile promuovere un dialogo costruttivo ed essere disposti ad ascoltare e non arroccarsi sulle proprie posizioni in modo tale che tutto ciò diventi costruttivo e non distruttivo.

Vuoi richiedere un appuntamento?

Privacy Policy Cookie Policy