Life Coaching

Grazie al Counselor puoi affrontare e risolvere con successo molteplici problematiche

Affidarsi ad un “life coach” vuol dire abbandonare i comportamenti negativi per apprenderne dei nuovi, positivi, che servono a migliorare la qualità della nostra vita e conservare i benefici che abbiamo ottenuto per sempre.

Spesso ci si può sentire soffocati perché sembra impossibile conciliare le nostre esigenze, gli impegni lavorativi, i figli e la famiglia senza trascurare nulla, ma qualsiasi sia il risultato, alla fine siamo assaliti dallo stress. È impossibile non essere sottoposto a stress, il fatto determinante non è avere o non avere stress, ma come si gestisce.

La mente in questi momenti si difende mostrando solo la via più semplice, quella a cui è abituata.
Così come lo “sport coach” anche il “life coach” accompagna la persona, il coachee, lungo un percorso di autosviluppo che porterà al raggiungimento degli obiettivi desiderati ed alla piena consapevolezza di sé.

Per tutto il percorso il coach metterà in condizione il cliente di fare scelte che gli permetteranno di attuare azioni efficaci per raggiungere lo scopo, ma sempre in piena autonomia.
Un coach è un professionista che supporta il cliente nella identificazione e superamento dei blocchi che gli impediscono di passare da “dove è” a “dove vuole trovarsi”.

Vuoi richiedere un appuntamento?

Privacy Policy Cookie Policy