Problemi di Coppia

Grazie al Counselor puoi affrontare e risolvere con successo molteplici problematiche

Nei colloqui di counseling, si offre la possibilità di ideare uno spazio nel quale porre i propri bisogni, quelli del partner e quelli della relazione, attraverso la conoscenza dei nostri sentimenti e di quello che vogliamo, imparando ad ascoltare l’altro empaticamente.

Attraverso questo percorso, si riesce a vedere la situazione in un'altra prospettiva, più chiara meno complessa e dove è più semplice comunicare e comprendere l’altro cosi da facilitare una comunicazione di coppia.

Negli incontri il counselor non infonde qualcosa di nuovo, ma fa emergere le risorse che sono già nella coppia e che servono ad affrontare un cambiamento che porterà ad una crescita ed un miglioramento della vita affettiva.
Questa è una esperienza che ha come scopo quello di trovare/ritrovare il modo di esprimere ciò che si prova senza sentirsi giudicato o sminuito, mostrando le emozioni e le sensazioni.

Non lasciamo che insoddisfazione, incomprensione portino ad una crisi sterile, ma piuttosto approfittiamo di questo momento di difficoltà per capire cosa vogliamo da questo rapporto, quali sono le difficoltà che non lo fanno crescere e metterci impegno e volontà per renderlo sempre dinamico.

Vuoi richiedere un appuntamento?

Privacy Policy Cookie Policy